• Punti d’interesse

MONTERIGGIONI

Monteriggioni, situato all’estremità sud-occidentale del Chianti, rappresenta il luogo ideale per visitare l’affascinante regione della Toscana. L’incantevole borgo duecentesco, che si compone di borghi di eccezionale valore storico culturale, in luglio si anima di una suggestiva festa medievale, che consente di assaporare intensamente il passato di questi luoghi. Suggestivi, dal punto di vista naturale, sono i sentieri della Montagnola Senese, ampia area verde classificata come Sito di Interesse Comunitario (S.I.C.). In bicicletta, a cavallo o a piedi si possono scoprire secolari boschi di lecci alternati a ampi vigneti, con la possibilità di percorre suggestivi tratti dell’antica Via Francigena per Roma.

Distanza:
Durata viaggio:

SIENA

Il centro storico di Siena, universalmente conosciuta per il suo inestimabile patrimonio culturale, e per la sua sostanziale unità stilistica dell’arredo urbano mediovale, nonché per il celebre Palio, è stato inserito dall’UNESCO nel Patrimonio mondiale dell’Umanità.

Distanza:
Durata viaggio:

S. GIMIGNANO

S. Giminiano si eleva su un’alta collina della val d’Elsa, con le sue tredici torri. Pare che nel Trecento ve ne fossero settantadue, una per ogni famiglia benestante, in modo cosi da mostrare attraverso la costruzione di una torre il proprio prestigio societario. Oggi San Gimignano vive di agricoltura grazie alla pregiatissima produzione del vino Vernaccia D.O.C.G. ed ospita ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo che vengono ad ammirare le architetture medioevali, dichiarate dall’UNESCO Patrimonio mondiale dell’Umanità.

Distanza:
Durata viaggio:

Richiedi un preventivo gratuito

* Nome:

* Cognome:

* E-mail:

Telefono:

* Dove vorresti alloggiare?

* Data arrivo:

* Data partenza:

* Numero adulti:

Età bambino 1:

Età bambino 2:

Età bambino 3:

Richieste particolari:

* I campi con l'asterisco sono obbligatori