• L’Eroica

L’Eroica è una cicloturistica d’epoca nata nel 1997 ma con origini ben più lontane. Nata per riproporre il ciclismo del mito e per la salvaguardia delle ultime strade bianche, vuole diffondere le radici di una passione ricca di storia, per far scoprire la “Bellezza della fatica” e “L’esperienza dell’impresa”.

Nata come celebrazione del ciclismo su strada, della sua storia e dei suoi valori, è divenuta un vero evento riservato non solo ai ciclisti, ma anche agli appassionati, pertanto la partecipazione vede coinvolti ciclisti con abbigliamento da bicicletta d’epoca originale o abbigliamento nuovo, ma di ispirazione storica, su Bici Eroiche o Bici in Stile Vintage, diventando anche una occasione di mostre, mercatini di settore, iniziative culturali, ritrovo di vecchie glorie.

Oggi è considerato un evento mondiale, su un percorso permanente segnalato e frequentato che prevede ben 110 km bianchi dei 205 del totale. La prossima edizione, la 21° dell’evento, “L’Eroica di Gaiole in Chianti” si terrà domenica 1 ottobre 2017.

Richiedi un preventivo gratuito

* Nome:

* Cognome:

* E-mail:

Telefono:

* Dove vorresti alloggiare?

* Data arrivo:

* Data partenza:

* Numero adulti:

Età bambino 1:

Età bambino 2:

Età bambino 3:

Richieste particolari:

* I campi con l'asterisco sono obbligatori